Via Paolo Uccello 14 | Milano
Milano, Portello

Via Paolo Uccello 14 | Milano

Frazionamento con mutamento di destinazione d'uso

Livello di rischio - B1

I numeri di Trusters

146
Progetti finanziati
17.6
Milioni di Euro raccolti
58
Progetti rimborsati

Descrizione

Partecipa ad un nuovo progetto a Milano!

Rating B1 - Rischio Moderato
Scarica l'Audit "Scoring Progetto e Proponente" alla sezione Documenti

Leggi qui il nostro articolo in cui spieghiamo come nasce il sistema di valutazione di Trusters
 

Il progetto partirà in fase di Pre-booking (Prenotazione) giorno 22/06/2021 alle ore 18:00

 

FRAZIONAMENTO CON MUTAMENTO DI DESTINAZIONE D’USO

La concessione del prestito alla società proponente servirà a finanziare gli interventi tesi a ricavare 2 distinte unità residenziali “gemelle” da un ufficio di circa 110 mq. Il bene è già stato rogitato dalla Società Proponente ed i lavori sono in pieno svolgimento cosi come la campagna vendite. La location è molto interessante nell’area Portello in prossimità di City Life. 


Guarda il webinar di presentazione!
 

L’OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO IN SINTESI 

Via Paolo Uccello 14 a Milano, è un’opportunità di finanziamento che consiste nell’acquisto e trasformazione di un piano terra di circa 110 mq. L’operazione immobiliare prevede l’acquisto e la conseguente ristrutturazione, con la realizzazione di due bilocali di 50 mq calpestabili. 

I bilocali verranno realizzati in maniera speculare, con un ingresso separato “all’inglese”. Gli immobili godono inoltre di un bellissimo giardino che verrà riqualificato e che offrirà uno spazio verde di gradevole veduta.

La società promotrice del progetto ha siglato e sottoscritto un preliminare di vendita e successivamente acquistato l’immobile con rogito notarile ad aprile 2021. Immediatamente dopo il rogito sono stati avviati i lavori di ristrutturazione. 

Mentre sono in svolgimento i lavori di ristrutturazione, già regolarmente autorizzati con apposita SCIA, la Società sta già promuovendo la commercializzazione degli appartamenti. La società “Chiara per Sempre” Srl prevede la vendita delle unità e la conclusione del progetto entro la fine del 2021, prudenzialmente la raccolta avrà scadenza a 9 mesi con possibilità di restituzione anticipata. 

Il basso valore di acquisto dell'intero immobile e il modesto costo dei lavori di ristrutturazione permetteranno di offrire un prezzo di vendita degli immobili competitivo rispetto ai valori medi di mercato. Il titolare della società Proponente ha già riscontrato importanti evidenze di mercato e concluso altre iniziative immobiliari nella stessa zona con degli ottimi rendimenti.

Il progetto prevede il mutamento di destinazione d’uso:

L’attuale unità immobiliare di circa 110 mq, originariamente destinata ad ufficio, a seguito di frazionamento e mutamento di destinazione, darà origine a:

  • Appartamento 1 – circa 50 mq netti calpestabili
  • Appartamento 2 - circa 50 mq netti calpestabili
  • Entrambi i bilocali saranno oggetto di completa ristrutturazione al fine di ricavare una zona living, con cucina, pranzo e soggiorno, una camera matrimoniale, un bagno completo ed un pratico locale lavanderia/stireria/ripostigli.


Guarda il webinar di presentazione!

 

3 BUONI MOTIVI PER FINANZIARE IN QUESTA OPPORTUNITA'

1. Ottimo Rendimento pari al 9,50% minimo annuo con possibilità di negoziazione del tasso.

2. Location ricercata e prestigiosa in prossimità MM e trend di sviluppo positivo;

3. Rientro di capitale e rendimento in soli 9 mesi.
 

IL MERCATO IMMOBILIARE IN ZONA PORTELLO A MILANO 

Il bene oggetto di raccolta è situato a Milano in zona Portello, una delle aree più esclusive e residenziali del capoluogo lombardo, in piena e costante trasformazione con prestigiosi progetti immobiliari. 

Basti osservare il quadrante di rigenerazione urbana di City Life, che nel suo costante processo di sviluppo ha contribuito a generare una nuova skyline del Capoluogo Lombardo, sempre più simile ad altri importanti capitali economiche europee. La nuova area, colma di servizi (compreso l’Ospedale in Fiera), catalizzatrice di opportunità, si innesta con discreta armonia nel tessuto urbano residenziale consolidato che, riproposto in forma contemporanea, diviene ricercato ed apprezzato dal mercato immobiliare.

Le tre Torri vicino a Portello si sono imposti in fretta come uno dei nuovi simboli della metropoli milanese. Con l’inaugurazione nel 2019 della torre Libeskind – l’ultimo dei tre edifici – il quartiere ha visto un’ulteriore impennata nella domanda di appartamenti. Il merito è ascrivibile anche al complesso City Life, un centro per lo shopping di lusso di attrazione internazionale, delle tante aree verdi e della presenza di una ottima connessione dei trasporti urbani, compresa la fermata MM Portello. 

Per tutti questi motivi si tratta di un quadrante di grande interesse anche per l’importante reddività locativa, che tenderà a stabilizzarsi in concomitanza della normalizzazione post-pandemica. In sostanza si tratta di una delle numerose aree di sviluppo urbano, ormai consolidato, della “nuova Milano” che si prepara alle nuove sfide con un approccio internazionale.
 

Guarda il webinar di presentazione!

 

IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE 

Il mutamento di destinazione e frazionamento in 2 unità residenziali (interventi in pieno svolgimento), ha comportato la completa trasformazione e riqualificazione dei luoghi, con creazione delle nuove partizioni interne, secondo un progetto contemporaneo, orientato alla ottimizzazione e razionalizzazione degli spazi.

Ovviamente tale approccio ha comportato il rifacimento di pavimentazioni e rivestimenti conseguenti che prevedono il rifacimento degli impianti, dei rivestimenti e degli infissi. Un progetto curato ed attento, anche in termini di interior design, dallo stile “metropolitano. 

Le scelte dei materiali e la cura nel dettaglio sono commisurati al target medio alto di riferimento dei potenziali acquirenti. 

E’, inoltre, previsto inoltre un efficientamento energetico del fabbricato, con il rivestimento a “cappotto” e l’utilizzo di materiali di buon livello al fine di soddisfare le esigenze dei clienti e rendere gli appartamenti più appetibili sul mercato.

 

SEI INTERESSATO A QUESTA OPPORTUNITA'?

Il tuo finanziamento può partire da soli 250 Euro e a COMMISSIONI ZERO.
Visita le sezioni dedicate ai dati finanziari e alla documentazione, informati e decidi se questa opportunità fa per te. 
In caso di domande specifiche, il team di Trusters è sempre a tua disposizione. 

Dati principali

Tipologia immobile
Residenziale
Superficie
110 mq
Livelli interni
1
Tipo immobile
Appartamento
Provenienza
Usato
Tipo di contratto
Vendita

Planimetrie e rendering

Costi

Prezzo di vendita

Posizione

Provincia
Milano
Città
Milano
Distretto
Portello

Punteggio di Rischio sul Progetto

A1
A2
A3
B1
B2
B3
C1
C2
C3
B1


Il punteggio mostrato è un'indicazione orientativa del livello di rischio per questo progetto derivante dall'analisi di diversi ambiti di approfondimento
B1
Analisi della società
A3
Analisi dell'iniziativa
A3
Analisi creditizia

Dati economici

Opportunità di rendimento
{{ formatNumber(deal['paymentPlanTypes'][true][0]['interestPercentage'], 2) }} %
Durata finanziamento prevista
{{ returnInvestmentDateInMonth }}
Finanziamento minimo

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Tutte informazioni del progetto sono inserite in un registro decentrato e immodificabile. I dati catastali dell’operazione e le condizioni di prestito sono registrati su blockchain, tramite la piattaforma Themis.
Scopri come funziona Trusters Blockchain cliccando qui

Scopri su Themis

Blockchain