Blockchain
La Blockchain è una struttura dati condivisa e immutabile. È definita come un registro digitale le cui voci sono raggruppate in blocchi, concatenati in ordine cronologico, e la cui integrità è garantita dall'uso della crittografia. È diventata la declinazione in digitale di un nuovo concetto di fiducia al punto che alcuni ritengono che la blockchain possa assumere anche un valore per certi aspetti di tipo “sociale e politico”. In questo caso la blockchain è da vedere come una piattaforma che consente lo sviluppo e la concretizzazione di una nuova forma di rapporto sociale, che grazie alla partecipazione di tutti è in grado di garantire a tutti la possibilità di verificare, di “controllare”, di disporre di una totale trasparenza sugli atti e sulle decisioni, che vengono registrati in archivi che hanno caratteristica di essere inalterabili, immodificabili e dunque immuni da corruzione.
Grazie all'importante partnership siglata con Swiss Crowd, operatore svizzero leader nel settore, è possibile avere in piattaforma i dati conservati e tracciati con questa in tecnologia avanzata.
Tutte le operazioni presentate sulla piattaforma saranno inserite in un registro decentrato e immodificabile. I dati catastali dell’operazione e le condizioni di prestito saranno liberamente consultabili in un'apposita sezione del portale in maniera semplice e gratuita. Sarà possibile visualizzare in una sezione apposita dati quali:
DATI DEL DEAL ON LINE
- Target massimo di raccolta
- Data inizio e fine raccolta
- Data prevista restituzione del prestito
- Tassi di interesse operazione
- ROI annuo
DATI DEL RICEVENTE DEL PRESTITO
- Ragione sociale
- P.iva della società
DATI DELL’OGGETTO DEL PRESTITO
- Dati catastali completi dell’immobile
Migliorare la performance della piattaforma con funzionalità moderne che favoriscono la trasparenza dei dati a beneficio degli utenti è al centro del nostro operato.
Non hai ancora un account su Trusters?
iscriviti ora gratuitamente