Finanziato
Via Q. Sella 67 | Firenze #2
Firenze, Lungarno

Via Q. Sella 67 | Firenze #2

Frazionamento di 2 piani Palazzina - Rendimento 10,00% annuo

Livello di rischio - B1

I numeri di Trusters

106
Progetti finanziati
12.3
Milioni di Euro raccolti
35
Progetti rimborsati

Descrizione

Partecipa alla seconda raccolta del primo progetto a Firenze!

Scoring B1 - Rischio moderato
Scarica l'Audit alla sezione Documenti

Leggi qui il nostro articolo in cui spieghiamo come nasce lo Scoring di Trusters
 

Il progetto partirà in fase di Pre-booking (Prenotazione) il 16/02/2021 alle ore 12:00. 

Durante questa fase che durerà 24 ore e sarà aperta a tutti gli utenti Trusters, sarà possibile prenotare il proprio investimento direttamente da questa pagina. La prenotazione è vincolante e quindi diventerà investimento a tutti gli effetti nel momento in cui il progetto passerà alla fase di raccolta.

La sicurezza dei flussi bancari e dei conti deposito è garantita dall'istituto di pagamento Lemon Way, di cui Trusters è agente di pagamento autorizzato. 

 

Guarda il webinar di questo progetto!

 

FRAZIONAMENTO E PARZ. MUTAMENTO DESTINAZIONE D’USO DI 2 PIANI PALAZZINA

La concessione del prestito alla Società Proponente servirà a finanziare la seconda fase del progetto a parziale copertura dei costi di frazionamento, mutamento di destinazione d’uso ed adeguamento funzionale, dei primi due piani di in un signorile condominio, attualmente destinati ad uffici. 
In luogo dell’attuale unità immobiliare (su due piani interconnessi) saranno ricavate 8 singole unità immobiliari indipendenti, 2 delle quali conserveranno la destinazione a terziario amministrativo. Il bene è già stato acquisito in via definitiva dalla Società Proponente e gli interventi operativi di ridistribuzione sono già in corso, con specifica pratica edilizia approvata nelle more del rilascio definitivo del PdC per il frazionamento ed il mutamento di destinazione già verificato come ammissibile e conforme alle normative urbanistiche, edilizie e sanitarie. 
Ad opere in corso, con le “nuove” 8 unità immobiliari citate, saranno immessi sul libero mercato 20 posti auto, in parte di pertinenza, posti nel sedime del fabbricato in oggetto.

 

L’OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO IN SINTESI 

L’intervento, sinteticamente, sarà così articolato:

  • Piano terra con 2 Uffici e resede privato con 20 Posti Auto;
  • Piano primo con 6 appartamenti, tre dei quali con balconi sul retro di nuova realizzazione, composti da 3 comodi Bilocali e 3 luminosi Trilocali.

 

Guarda il webinar di questo progetto!

 

3 BUONI MOTIVI PER FINANZIARE QUESTA OPPORTUNITA'

1. Zona prestigiosa “Lungarno” adiacente al centro storico di una delle più belle città del mondo;

2. Immobile ad alto valore aggiunto grazie al progetto di frazionamento e ristrutturazione;

3. Interessanti rendimenti per i finanziatori pari al 10,00% annuo con restituzione a 12 mesi.

 

IL MERCATO IMMOBILIARE A FIRENZE “LUNGARNO” 

Il valore di mercato degli immobili circostanti, riferito alle ristrutturazioni pari al nuovo (come in questo caso), ha un aspetto di rarità ed esclusività. I valori possono modificarsi in base al piano, alla esposizione, alle finiture ed alle altre caratteristiche che incidono sui valori immobiliari. Il risultato atteso da parte della Società Proponente è stato valutato con un approccio cautelativo, nonostante l’edificio in questione abbia standard decisamente più elevati di quelli circostanti, soprattutto vista la presenza dei posti auto di pertinenza alle unità immobiliari, aspetto molto richiesto e decisivo nelle zone centrali della città. 
I potenziali acquirenti sono stati individuati principalmente in utilizzatori diretti del bene, che desiderano vivere o lavorare in un contesto di prestigio che gode dei vantaggi della vicinanza al centro storico senza subirne le difficoltà logistiche per spostamenti, e in investitori immobiliari che intendono ricavare un reddito stabile dalla locazione dell’appartamento/i, la cui utilizzazione è prevedibile anche a fini turistici, stante la vicinanza all’Oltrarno e al centro storico. 
Il Developer, forte della esperienza e della ottima riuscita di tutti i precedenti interventi, punta sulla concretezza, rapidità e completezza degli interventi. La commercializzazione con l’utilizzo delle più moderne tecniche di vendita, avrà inizio già a lavori in corso, anche per consentire ai potenziali acquirenti la possibilità di scelte alternative e personalizzate in tema di finitura ed specifiche esigenze.

 

Guarda il webinar di questo progetto!

 

IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE 

Il progetto di ristrutturazione prevede la suddivisione in 8 distinte unità (di cui 2 destinate ad uffici). 

Le residenze si presenteranno completamente ridistribuite negli spazi interni, saranno riqualificate pari al nuovo, andando a rinnovare tutti gli impianti e realizzando finiture contemporanee con capitolati di tendenza. Pavimentazioni, rivestimenti, finiture e dotazione sono previste in funzione all’elevato target di riferimento: Gres fine porcellanato a grandi formati (praticità di manutenzione ed uso) parquet in legno, pietre e marmi, ceramiche prima scelta per i rivestimenti, nuovi bagni e sanitari, nuovi impianti funzionali alle esigenze della nuova distribuzione interna.

Si intende, nell’ambito della commercializzazione anticipata rispetto al completamento delle attività di cantiere, concedere una gamma di scelte di capitolato che assecondino, per quanto possibile i desideri dei futuri acquirenti in tema di personalizzazione delle finiture, ambientazioni e dotazioni. 

Grande attenzione alla distribuzione interna ed allo sfruttamento degli spazi in un Life style contemporaneo urbano, il tutto in un contesto esclusivo posto in una location prestigiosa.

Il Trilocale avrà un’importante zona giorno con cucina a vista e lavanderia, un bagno di servizio, una camera doppia dove potranno essere ampliamenti disposti 2 letti con relative scrivanie per l’eventuale famiglia con figli, in conclusione la camera matrimoniale con cabina armadio a vista e bagno padronale finestrato.

Il Bilocale si presenta distribuito in modo semplice con zona living e cucina oltre l’ingresso, un ridotto disbrigo dà accesso alla lavanderia/ripostiglio, il bagno e l’ampia camera matrimoniale.

 

SEI INTERESSATO A QUESTA OPPORTUNITA'?

Il tuo finanziamento può partire da soli 250 Euro e a COMMISSIONI ZERO.
Visita le sezioni dedicate ai dati finanziari e alla documentazione, informati e decidi se questa opportunità fa per te. 
In caso di domande specifiche, il team di Trusters è sempre a tua disposizione. 

 

Dati principali

Tipologia immobile
Residenziale
Superficie
500 mq
Livelli interni
2
Tipo immobile
Appartamento
Provenienza
Usato
Tipo di contratto
Vendita

Planimetrie e rendering

Costi

Prezzo di vendita

Posizione

Provincia
Firenze
Città
Firenze
Distretto
Lungarno

Punteggio di Rischio sul Progetto

A1
A2
A3
B1
B2
B3
C1
C2
C3
B1


Il punteggio mostrato è un'indicazione orientativa del livello di rischio per questo progetto derivante dall'analisi di diversi ambiti di approfondimento
A2
Analisi della società
A3
Analisi dell'iniziativa
B1
Analisi creditizia

Dati economici

Opportunità di rendimento
{{ formatNumber(deal['paymentPlanTypes'][true][0]['interestPercentage'], 2) }} %
Durata finanziamento prevista
{{ returnInvestmentDateInMonth }}
Finanziamento minimo

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Tutte informazioni del progetto sono inserite in un registro decentrato e immodificabile. I dati catastali dell’operazione e le condizioni di prestito sono registrati su blockchain, tramite la piattaforma Themis.
Scopri come funziona Trusters Blockchain cliccando qui

Blockchain