Via Petrarca 22 | Reggio Emilia
Reggio Emilia, Belvedere

Via Petrarca 22 | Reggio Emilia

Frazionamento e cambio d'uso di palazzina - Renndimento 9,50%

Livello di rischio - B2

I numeri di Trusters

137
Progetti finanziati
16.4
Milioni di Euro raccolti
52
Progetti rimborsati

Descrizione

Partecipa ad un nuovo progetto a Reggio Emilia!

Scoring B2 - Rischio Moderato

Scarica l'Audit "Scoring Progetto e Proponente" alla sezione Documenti.

Il progetto partirà in fase di Pre-booking (Prenotazione) il 27/05/2021 alle ore 12:00. 

Durante questa fase che durerà 24 ore e sarà aperta a tutti gli utenti Trusters, sarà possibile prenotare il proprio investimento direttamente da questa pagina. La prenotazione è vincolante e quindi diventerà investimento a tutti gli effetti nel momento in cui il progetto passerà alla fase di raccolta.

La sicurezza dei flussi bancari e dei conti deposito è garantita dall'istituto di pagamento Lemonway, di cui Trusters è agente di pagamento autorizzato.

 

Guarda il Webinar questo progetto!

 

RISTRUTTURAZIONE CON FRAZIONAMENTO E CAMBIO DI DESTINAZIONE D’USO DI PALAZZINA INDIPENDENTE

La concessione del prestito alla società proponente servirà a finanziare i costi per la trasformazione dell’immobile esistente, una palazzina indipendente in Petrarca 22, Reggio Emilia, è un’opportunità di investimento che consiste nell’acquisto di una palazzina disposta su tre livelli con una pianta rettangolare di circa 230 mq a piano per una superficie di circa 450 mq, su un lotto di circa 700 mq. 

La destinazione d’uso del piano terra sarà convertita da C3 ad A2 e C6. Saranno così ottenuti e venduti 4 appartamenti con 4 autorimesse di pertinenza che - dopo i lavori di ristrutturazione - verranno venduti sul libero mercato. Per il bene è già stata oggetto di preliminare di acquisto e gli interventi operativi avranno inizio immediatamente dopo la firma del rogito. Il Progetto di ristrutturazione è stato opportunamente verificato in tutti gli aspetti dal progettista incaricato. 

 

Guarda il Webinar questo progetto!


L’OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO IN SINTESI

La destinazione d’uso del piano terra sarà convertita da C3 ad A2 e C6. Saranno così ottenuti e venduti 4 appartamenti per una superficie totale di circa 450 mq, con 4 autorimesse di pertinenza e balconi e giardino privati per l’unità al piano terreno avranno con ingresso indipendente, gli altri appartamenti avranno balconi, godendo così di ampia luminosità, e verde comune.

I lavori di ristrutturazione prevedono la totale ridistribuzione interna, il rifacimento degli impianti, dei rivestimenti e degli infissi. E’ previsto, inoltre, l’efficientamento energetico del fabbricato, con il rivestimento a “cappotto” e l’utilizzo di materiali di buon livello al fine di soddisfare le esigenze dei clienti in target e rendere gli appartamenti più appetibili sul mercato.

La società promotrice del progetto, la Real Estate Trading srl, ha siglato e sottoscritto un preliminare di vendita, versando un’ampia caparra ed a breve acquisterà l’immobile. 

Immediatamente dopo il rogito saranno avviate le opere di demolizione e smaltimento dei pavimenti e dei rivestimenti. Entro 10-15 giorni sarà presentata la pratica edilizia, una Scia per i lavori di ristrutturazione. Si dovranno poi attendere 5 giorni dalla presentazione della pratica per poter iniziare le opere di manutenzione straordinaria. L’inizio dei lavori di ristrutturazione è previsto nel mese di giugno, mentre gli appartamenti verranno messi in vendita al completamento delle opere di ristrutturazione entro la fine del 2021.  La società Real Estate Trading srl comunica che le unità saranno pubblicizzate e trattate individualmente, avendo ognuna caratteristiche diverse.

Il basso valore di acquisto dell'intero immobile e il modesto costo dei lavori di ristrutturazione permetteranno di offrire un prezzo di vendita degli immobili competitivo rispetto ai valori medi di mercato.

 

Guarda il Webinar questo progetto!


3 BUONI MOTIVI PER FINANZIARE IN QUESTA OPPORTUNITA'

1. Immobile ad alto valore aggiunto grazie agli interventi di rigenerazione urbana;

2. Prezzi concorrenziali con interessante rapporto qualità/prezzo;

3. Interessanti rendimenti per gli investitori 9,50% annuo con restituzione a soli 9 mesi.


IL MERCATO IMMOBILIARE IN VIA PETRARCA 22 A REGGIO EMILIA

Via Petrarca si trova a sud del centro storico di Reggio Emilia denominata “Villaverde”, si tratta di un’area tranquilla e bene servita che prospetta sui primi colli appenninici reggiani. 

Verde, tranquilla ed a misura d’uomo ma non lontana dal centro del Capoluogo emiliano, che conta 170'000 abitanti, è costituita da piccole palazzine e villette con giardini, in una zona urbanizzata e ottimamente collegata, pur in area riservata, oltre che ai piedi della collina reggiana. La zona registra sempre più interesse ed è ambita dall’utente “medio / alto”, anche in relazione alle iniziative di rigenerazione urbana che stanno vivacizzando il mercato immobiliare.

Un’area gradevole ed interessante; promettente anche in prospettiva in quanto coincidente con un modello di vita che sempre più tende ad armonizzare le esigenze abitative e di lavoro con gli spazi aperti e la tranquillità senza rinunciare ai servizi ed ai collegamenti. L’immobile in oggetto si trova in una via comoda a tutti i servizi come bar, tabacchi, posta, asilo, ristoranti, raccordi vie principali urbane e trasporti pubblici. 

In ragione di quanto osservato, dal punto di vista della valutazione commerciale, la zona appare assolutamente più apprezzabile rispetto ai prezzi medi delle vicine zone di riferimento.

 

Guarda il Webinar questo progetto!


IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE

Il progetto di ristrutturazione prevede la ristrutturazione completa dell’immobile, sia in esterno che in interno con le sue 4 unità abitative (trilocali e quadrilocali), e relativi boxes di pertinenza.

La palazzina, edificata alla fine degli anni ’50, sarà sottoposta a completa ristrutturazione.

L’involucro edilizio sarà totalmente trasformato e coibentato, con nuove facciate coibentate a cappotto esterno, nuovi serramenti a taglio termico, rifacimento ed isolamento del tetto, rinforzo e collegamenti delle strutture ove necessario. Gli interventi all’interno degli appartamenti saranno alla demolizione di pareti e pavimenti, costruzione di pareti secondo progetto o eventuali scelte del futuro cliente, rifacimento impianto idrico sanitario, elettrico, infissi e tutte le opere di finitura.

In esterno saranno, oltre ai lavori di isolamento termico a cappotto, rifacimento balconi, si procederà al rifacimento dei cancelli carrai e pedonali, alla creazione del verde attrezzato e dei percorsi pedonali e carrai, opere di revisione arborea del giardino e rifacimento pavimentazione esterna. L’edificio verrà ristrutturato finemente in chiave contemporanea mantenendo le caratteristiche peculiari dell’edilizia locale. Un progetto qualitativo ed equilibrato, con unità dalle dimensioni generose, per poter presentare ai potenziali acquirenti un buon luogo dove vivere.

 

SEI INTERESSATO A QUESTA OPPORTUNITA'?

Il tuo finanziamento può partire da soli 250 Euro e a COMMISSIONI ZERO.
Visita le sezioni dedicate ai dati finanziari e alla documentazione, informati e decidi se questa opportunità fa per te. 
In caso di domande specifiche, il team di Trusters è sempre a tua disposizione. 

Dati principali

Tipologia immobile
Residenziale
Superficie
450 mq
Livelli interni
1
Tipo immobile
Whole apartment building
Provenienza
Usato
Tipo di contratto
Vendita

Planimetrie e rendering

Costi

Prezzo di vendita

Posizione

Provincia
Reggio Emilia
Città
Reggio Emilia
Distretto
Belvedere

Punteggio di Rischio sul Progetto

A1
A2
A3
B1
B2
B3
C1
C2
C3
B2


Il punteggio mostrato è un'indicazione orientativa del livello di rischio per questo progetto derivante dall'analisi di diversi ambiti di approfondimento
B1
Analisi della società
B1
Analisi dell'iniziativa
B2
Analisi creditizia

Dati economici

Opportunità di rendimento
{{ formatNumber(deal['paymentPlanTypes'][true][0]['interestPercentage'], 2) }} %
Durata finanziamento prevista
{{ returnInvestmentDateInMonth }}
Finanziamento minimo

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Tutte informazioni del progetto sono inserite in un registro decentrato e immodificabile. I dati catastali dell’operazione e le condizioni di prestito sono registrati su blockchain, tramite la piattaforma Themis.
Scopri come funziona Trusters Blockchain cliccando qui

Scopri su Themis

Blockchain