Via Kennedy 5/7 | Cesano Boscone (MI)
Cesano Boscone, Milano

Via Kennedy 5/7 | Cesano Boscone (MI)

Ristrutturazione Sottotetto e creazione di 2 Trilocali - Rendimento 9,00% annuo

Livello di rischio - B1

I numeri di Trusters

145
Progetti finanziati
17.5
Milioni di Euro raccolti
58
Progetti rimborsati

Descrizione

Partecipa ad un nuovo progetto a Milano!

Rating B1 - Rischio Moderato
Scarica l'Audit "Scoring Progetto e Proponente" alla sezione Documenti

Leggi qui il nostro articolo in cui spieghiamo come nasce il sistema di valutazione di Trusters
 

Il progetto partirà in fase di Pre-booking (Prenotazione) il giorno 28/06/2021 alle ore 12:00

Durante questa fase che durerà 24 ore e sarà aperta a tutti gli utenti Trusters, sarà possibile prenotare il proprio investimento direttamente da questa pagina. La prenotazione è vincolante e quindi diventerà investimento a tutti gli effetti nel momento in cui il progetto passerà alla fase di raccolta.

La sicurezza dei flussi bancari e dei conti deposito è garantita dall'istituto di pagamento Lemonway, di cui Trusters è agente di pagamento autorizzato.

 

RISTRUTTURAZIONE SOTTOTETTO CON CREAZIONE 2 TRILOCALI 

La concessione del prestito alla società proponente servirà a finanziare, in parte l'acquisto ed in parte gli interventi di completa ristrutturazione, di un intero piano 3° sottotetto; il progetto darà origine a 2 nuovi trilocali + servizi, arricchiti da finiture contemporanee e dotazioni di ottimo livello, rispondenti ai più rigidi dettami normativi.


Guarda il webinar di presentazione!
 

L’OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO IN SINTESI 

La proposta di finanziamento ha oggetto il progetto di completo adeguamento di un interno piano attico mansardato, in zona semicentrale di Cesano Boscone. Trattasi dell’ultimo piano di una piccola e graziosa palazzina di 3 piani fuori terra di recente costruzione (edificata nel 2010).   
Il piano di intervento è localizzato nell’attuale sottotetto destinato a deposito, che occupa una superficie di circa 170 mq circa e che, a seguito di una profonda ristrutturazione, darà origine a 2 singole unità immobiliari, trilocali residenziali, rispettivamente di circa 80 e 90 mq, entrambe con balcone e posto auto scoperto. 

Tale trasformazione si attuerà innalzando parte dell’attuale falda di tetto, che manterrà l’attuale pendenza, al fine di ottenere le altezze ponderali richieste dalle norme. L’iter di approvazione edilizio ed urbanistico si è concluso positivamente, così come sono stati saldati i relativi oneri c/o gli uffici comunali competenti. La Società ha sottoscritto un preliminare di compravendita (regolarmente registrato e trascritto), che ha consentito di progettare e completare l’iter di approvazione del progetto di Montalbano & Partners Srl (protocollato a nome del promittente acquirente), il tutto al fine di addivenire al rogito con la certezza preventiva del risultato positivo. 

Il percorso è stato portato a compimento, compresi l’iter autorizzativo e le analisi operative e funzionali tese ad attivare l’aspetto esecutivo. Gli interventi di ristrutturazione edilizia hanno da poco avuto inizio.

IL PROGETTO PREVEDE QUINDI LA REALIZZAZIONE DI:

- 1 ampio trilocale da c.a 80 mq con lucernari e balcone e posto auto interno; 

- 1 ampio trilocale da c.a 90 mq con lucernari e balcone e posto auto interno.


Guarda il webinar di presentazione!

 

3 BUONI MOTIVI PER FINANZIARE IN QUESTA OPPORTUNITA'

1. Ottimo Rendimento pari al 9,00% minimo annuo con possibilità di negoziazione del tasso.

2. Immobile a valore aggiunto grazie al buon prezzo di acquisizione e valorizzazione con ristrutturazione e frazionamento;

3. Rientro di capitale e rendimento in soli 12 mesi.
 

IL MERCATO IMMOBILIARE A CESANO BOSCONE - MILANO  

Cesano è un Comune della popolosa cintura Ovest di Milano, che conta circa 24’000 abitanti circondato da altri comuni simili ad alta densità residenziale e ben collegati al Capoluogo, sino ad essere percepiti come prosecuzione di Milano (in questo caso del Quartiere Lorenteggio). 
L’Area sarà interessata nei prossimi ¾ anni dal prolungamento della linea metropolitana. La location è ottima: in pieno centro a pochi passi dal Comune, scuole e servii di prima necessità, in strada con accesso limitato e sottoposta a controllo telecamere: tutte caratteristiche che, insieme alla facilità di connessione «da e per» Milano ed esterni, la rendono certamente appetibile così come dimostra l’interesse evidenziatosi ancor prima dell’inizio lavori.


Guarda il webinar di presentazione!
 

IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE 

Di fatto le due residenze saranno considerabili di «nuova costruzione», con finiture interne di prima scelta e dotazioni impiantistiche ad alta prestazione energetica, coibentazioni dell’involucro edilizio e dei serramenti esterni rispondenti ai migliori standard costruttivi. Nel merito si prevedono pavimenti in parquet e in gres, rivestimenti in ceramiche di grande formato, serramenti interni di design a configurare residenze di taglio elegante e contemporaneo. Il progetto è stato pensato con una particolare attenzione agli aspetti di coibentazione ed insonorizzazione, con dotazioni impiantistiche ad alto rendimento e scarsamente energivore.

I trilocali, saranno entrambi suddivisi in un generoso living con soggiorno/pranzo e cucina abitabile, una camera matrimoniale ed una singola, un bagno «padronale» con accesso disimpegnato da zona notte. L’accesso per entrambi gli appartamenti avverrà dalla scala condominiale che già sbarca sull’esistente solaio del piano sottotetto. Saranno ricavati solai per ospitare vani tecnici liberando lo spazio di calpestio disponibile. Il progetto di ristrutturazione prevede il totale rifacimento delle partizioni interne con la creazione dei nuovi impianti, pavimentazioni e rivestimenti, in sostanza tutto ciò che sarà utile o necessario per procedere ad una realizzazione di qualità.

Le unità derivanti dal frazionamento verranno ristrutturati finemente in chiave contemporanea in classe energetica A. Il capitolato di completamento prevede l’utilizzo di pompe di calore con batterie di raffrescamento con impianto a pavimento e realizzazione degli isolamenti di norma per il raggiungimento della classe A, le finiture saranno all’altezza del target di riferimento e comunque modificabili in relazione alle richieste dei promittenti acquirenti. 

 

SEI INTERESSATO A QUESTA OPPORTUNITA'?

Il tuo finanziamento può partire da soli 250 Euro e a COMMISSIONI ZERO.
Visita le sezioni dedicate ai dati finanziari e alla documentazione, informati e decidi se questa opportunità fa per te. 
In caso di domande specifiche, il team di Trusters è sempre a tua disposizione. 

Dati principali

Tipologia immobile
Residenziale
Superficie
170 mq
Livelli interni
1
Tipo immobile
Attico
Provenienza
Usato
Tipo di contratto
Vendita

Planimetrie e rendering

Costi

Prezzo di vendita

Posizione

Provincia
Milano
Città
Cesano Boscone
Distretto
Milano

Punteggio di Rischio sul Progetto

A1
A2
A3
B1
B2
B3
C1
C2
C3
B1


Il punteggio mostrato è un'indicazione orientativa del livello di rischio per questo progetto derivante dall'analisi di diversi ambiti di approfondimento
A3
Analisi della società
B1
Analisi dell'iniziativa
B1
Analisi creditizia

Dati economici

Opportunità di rendimento
{{ formatNumber(deal['paymentPlanTypes'][true][0]['interestPercentage'], 2) }} %
Durata finanziamento prevista
{{ returnInvestmentDateInMonth }}
Finanziamento minimo

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Tutte informazioni del progetto sono inserite in un registro decentrato e immodificabile. I dati catastali dell’operazione e le condizioni di prestito sono registrati su blockchain, tramite la piattaforma Themis.
Scopri come funziona Trusters Blockchain cliccando qui

Scopri su Themis

Blockchain