Supermercato | Vado Ligure #3
Vado Ligure, Porto Vado

Supermercato | Vado Ligure #3

Costruzione media superficie commerciale - Rendimento 9,00% annuo

Livello di rischio - B1

I numeri di Trusters

125
Progetti finanziati
14.9
Milioni di Euro raccolti
43
Progetti rimborsati

Descrizione

Partecipa alla terza fase del progetto!

Rating B1 - Rischio Moderato
Scarica l'Audit "Scoring Progetto e Proponente" alla sezione Documenti

Leggi qui il nostro articolo in cui spieghiamo come nasce il sistema di valutazione di Trusters
 

Il progetto partirà in fase di Pre-booking (Prenotazione) il 3/5/2021 alle ore 12:00. 

Durante questa fase che durerà 24 ore e sarà aperta a tutti gli utenti Trusters, sarà possibile prenotare il proprio investimento direttamente da questa pagina. La prenotazione è vincolante e quindi diventerà investimento a tutti gli effetti nel momento in cui il progetto passerà alla fase di raccolta.

La sicurezza dei flussi bancari e dei conti deposito è garantita dall'istituto di pagamento Lemon Way, di cui Trusters è agente di pagamento autorizzato.


Guarda l'aggiornamento fotografico e l'avanzamento lavori!

 

NUOVA MEDIA SUPERFICIE COMMERCIALE VENDITA 

La concessione del prestito alla società proponente servirà a finanziare la seconda fase delle opere di costruzione di una media superficie commerciale nell’ambito di un contratto stipulato di “vendita di bene futuro”. 
L'immobile è stato aggiudicato ad un'asta giudiziari dalla società stessa.

 

Clicca qui  per vedere il webinar di questo progetto!

 

L’OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO IN SINTESI 

Criemar opera come impresa e promotore di iniziative immobiliari. Nello sviluppo immobiliare assume, frequentemente, anche il ruolo di esecutore materiale delle proprie iniziative.

Nell’ambito dello sviluppo di un’area commerciale già acquisita da tempo, ha stipulato un contratto di «vendita di bene futuro» con una primaria Società della Grande Distribuzione. Tale Società, molto nota ed attiva sul mercato di apparenza, applica una costante politica di sviluppo ed ampliamento e consolidamento della propria rete di Supermercati con vendita al dettaglio su tutto il territorio nazionale e programma unicamente nuove aperture nelle location che possano garantire il fatturato stabilito. 

Le parti hanno quindi stipulato un contratto che prevede l’acquisto del bene in questione, non appena realizzato, al fine di attivare un media struttura per la vendita al dettaglio (supermercato).

Il posizionamento dell’area sulla quale è in costruzione il bene si trova direttamente alle spalle della via Aurelia in località “Porto Vado” ed adiacente alla realizzanda piattaforma Maersk, beneficia di un grande potenziale in termini di accessibilità, visibilità ed utenza circostante. 

Criemar, ha a suo tempo effettuato l’acquisto del lotto di terreno edificabile, che si estende per mq 9’500 circa in località Vado Ligure (SV) Via La Braja, ha quindi proceduto in veste di Promotore dell’iniziativa per sondare la possibilità di edificazione di un nuovo Supermercato.

L’iter urbanistico ha ottenuto le approvazioni per l’edificazione di una media struttura di vendita con la stipula di specifica convenzione con il Comune di Vado Ligure che genererà il Permesso di Costruire come da progetto già approvato nelle varie fasi autorizzatorie.

Il progetto prevede quindi, oltre all’edificio adibito a Supermercato di circa 2500 mq di superficie lorda di cui circa 1500 mq riservati alla vendita di area vendita ed i restanti suddivisi tra laboratori e locali accessori, quali uffici, spogliatoi e magazzini oltre a parcheggi ed aree verdi per circa 5600 mq e nuova viabilità di ingresso, regolamentata da rotonda per accesso delle auto della clientela e dei mezzi di servizio e rifornimento della nuova struttura commerciale. 

L’Immobile dovrà essere consegnato, privo di impianti (a cura della Società acquirente), entro 12 mesi da inizio lavori di costruzione e le attività sono programmate per anticipare la consegna.

 

3 BUONI MOTIVI PER FINANZIARE QUESTA OPPORTUNITA'

1. Ottimo Rendimento pari al 9,00% minimo annuo con possibilità di negoziazione del tasso.

2. Immobile ad alto valore aggiunto grazie al progetto di costruzione nuova media superficie commerciale.

3. Rientro di capitale e rendimento in soli 5 mesi.

 

Clicca qui  per vedere il webinar di questo progetto!

 

IL MERCATO IMMOBILIARE A VADO LIGURE 

Le logiche di sviluppo commerciale sono ben distinte dalle destinazioni residenziali. 

L’appetibilità dell’area, su cui costruire la nuova media superficie di vendita, è dimostrata, in primis, dalla concretezza dei fatti che ha portato una società leader della “grande distribuzione organizzata” a scegliere di investire in questa iniziativa di sviluppo siglando il contratto di acquisto del bene futuro.

Di fatto quindi risulta pleonastico dimostrare la “vendibilità”, e quindi la bontà dell’iniziativa, in quanto il bene è già venduto (a condizione che venga realizzato).

La zona è certamente interessante dal punti di vista commerciale in quanto sulla viabilità dell’Aurelia in area costiera e fortemente urbanizzata, infatti ha avuto il benestare dei vertici della società “promittente acquirente” che acquisirà il bene.

 

IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE  

Il progetto di nuova costruzione prevede la messa in opera di un prefabbricato secondo gli standard estetico/funzionali/qualitativi del promittente acquirente. La struttura, costituita da una maglia perimetrale di pilastri sui quali poggeranno le travi e la copertura, è realizzata in calcestruzzo armato prefabbricato con plinti in opera, pilastri in c.a.v., travi primarie e secondarie a supporto dei lucernai, tegoli di copertura in c.a.p., pannelli di tamponamento sandwich coibentati in c.a.v.. Il linguaggio architettonico dell'immobile è quello utilizzato dalla catena di appartenenza della struttura commerciale, che per riconoscibilità del Brand propone lo stesso format per ogni nuova struttura di vendita salvo gli aggiornamenti funzionali o particolari.

In particolare l'immobile è progettato seguendo la massima funzionalità e utilizzando materiali e pacchetti costruttivi che garantiscano un comfort termico elevato.

L'involucro esterno è costituito prevalentemente da pannelli di tamponamento prefabbricati di isolamento termico a cappotto con finitura faccia a vista in mattoni e Mattone standard definito dal format di capitolato specifico della ditta futura utilizzatrice per l'edificio direzionale ai piani destinati a parcheggio.

L'ingresso alla struttura commerciale viene previsto ampiamente vetrato con una bussola di accesso e sottolineato dalla presenza di una pensilina a sbalzo, ad angolo, in alucobond (di colore blu).

 

Clicca qui  per vedere il webinar di questo progetto!

 

SEI INTERESSATO A QUESTA OPPORTUNITA'?

Il tuo finanziamento può partire da soli 250 Euro e a COMMISSIONI ZERO.
Visita le sezioni dedicate ai dati finanziari e alla documentazione, informati e decidi se questa opportunità fa per te. 
In caso di domande specifiche, il team di Trusters è sempre a tua disposizione. 

Dati principali

Tipologia immobile
Commerciale
Superficie
2500 mq
Livelli interni
1
Tipo immobile
Indipendente
Provenienza
Immobile all'asta
Tipo di contratto
Vendita

Planimetrie e rendering

Costi

Prezzo di vendita

Posizione

Provincia
Savona
Città
Vado Ligure
Distretto
Porto Vado

Punteggio di Rischio sul Progetto

A1
A2
A3
B1
B2
B3
C1
C2
C3
B1


Il punteggio mostrato è un'indicazione orientativa del livello di rischio per questo progetto derivante dall'analisi di diversi ambiti di approfondimento
B1
Analisi della società
A3
Analisi dell'iniziativa
A3
Analisi creditizia

Dati economici

Opportunità di rendimento
{{ formatNumber(deal['paymentPlanTypes'][true][0]['interestPercentage'], 2) }} %
Durata finanziamento prevista
{{ returnInvestmentDateInMonth }}
Finanziamento minimo

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Tutte informazioni del progetto sono inserite in un registro decentrato e immodificabile. I dati catastali dell’operazione e le condizioni di prestito sono registrati su blockchain, tramite la piattaforma Themis.
Scopri come funziona Trusters Blockchain cliccando qui

Scopri su Themis

Blockchain