Finanziato
Hara Abitare | Sclemo (TN) #1
Stenico, Sclemo

Hara Abitare | Sclemo (TN) #1

Ristrutturazione e riqualificazione edifici rurali - Rendimento 10,00% annuo

Livello di rischio - B1

I numeri di Trusters

106
Progetti finanziati
12.3
Milioni di Euro raccolti
35
Progetti rimborsati

Descrizione

Partecipa al primo progetto in Trentino!

Scoring B1 - RIschio moderato*

*Scarica l'Audit "Scoring Progetto e Proponente" alla sezione Documenti


Leggi qui il nostro articolo in cui spieghiamo come nasce il sistema di valutazione di Trusters


Il progetto partirà in fase di Pre-booking (Prenotazione) giorno 04/02/20201 alle ore 12:00

Durante questa fase che durerà 24 ore e sarà aperta a tutti gli utenti Trusters, sarà possibile prenotare il proprio investimento direttamente da questa pagina. La prenotazione è vincolante e quindi diventerà investimento a tutti gli effetti nel momento in cui il progetto passerà alla fase di raccolta.

La sicurezza dei flussi bancari e dei conti deposito è garantita dall'istituto di pagamento Lemonway, di cui Trusters è agente di pagamento autorizzato.

 

RISTRUTTURAZIONE EDIFICI BORGO DI SCLEMO - ALTO GARDA

La concessione del prestito alla società proponente servirà a finanziare i lavori di ristrutturazione e completa riqualificazione della parte residenziale di quattro edifici rurali da destinare: in parte a residenze ed in parte a servizi integrati (centro well-being, smart-working, piscina, etc.)
Per gli immobili in oggetto sono stati stipulati compromessi da parte della Società Proponente che ha in via di ottenimento le autorizzazioni per la completa ristrutturazione ed adeguamento funzionale delle destinazioni previste. 

 

Clicca qui  per vedere il webinar di questo progetto!

 

L’OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO IN SINTESI 

L’iniziativa denominata “Hara Abitare” è uno sviluppo immobiliare che consiste in un intervento di recupero edilizio di quattro edifici rurali per complessivi 4000 mq coperti, nel piccolo borgo montano di SCLEMO (TN). Gli edifici riqualificati a residenze, per un totale di 2'000 mq, saranno frazionati in 29 unità abitative indipendenti a destinazione d’uso residenziale di metrature comprese tra 35 mq e 150 mq. Ciascun edifico sarà dotato di servizi comuni di elevato standard che occuperanno i restanti 2'000 mq circa (spazi smart-working, palestre, zone ludiche e relax, piscina, sauna e ambulatori). Saranno eseguiti anche interventi di riqualificazione delle aree esterne inserendo impianti sportivi, una piscina riscaldata plein-air e servizi commerciali che contribuiranno all’aumento dei valori immobiliari del Borgo.

Il progetto di finanziamento prevede, quindi, la realizzazione di:

  • 28 unità abitative indipendenti a destinazione d’uso residenziale di metrature comprese tra 37 mq e 93 mq (inserite in un contesto dotato di servizi e dotazioni di uso comune) e cosi suddivise:
    • n.9 Duplex (37-93 mq)
    • n.9 Bilocali (45-67 mq)
    • n.5 Trilocali (68-80 mq)
    • n.2 Familiari (45-67 mq)
    • n.3 Quadrilocali (90-93 mq)
       

3 BUONI MOTIVI PER FINANZIARE QUESTA OPPORTUNITA'

1. Ottimo Rendimento pari al 10,00% minimo annuo con possibilità di negoziazione del tasso.

2. Immobile ad alto valore aggiunto grazie al conveniente prezzo di acquisizione ed al progetto di trasformazione e recupero edilizio, ambientale e sismico.

3. Rientro di capitale e rendimento in soli 15 mesi per un rendimento del 12,50% periodale.

 

Clicca qui  per vedere il webinar di questo progetto!

 

IL MERCATO IMMOBILIARE IN ZONA ALTO GARDA – VALLE GIUDICARIE (PATRIMONIO UNESCO)

L’iniziativa si contraddistingue per la sua unicità. Trattasi di una completa riqualificazione tesa a creare un nuovo polo residenziale con servizi di standard elevato dedicati al benessere psicofisico, allo sport ed alla cura della persona. Oltre alla magnificenza naturalistica dell’area, uno dei punti di forza del progetto è l’acquisto a prezzi molto convenienti dei fabbricati da riqualificare, correlata alla possibilità di applicazione delle agevolazioni fiscali generate in una formula partecipativa con i promissari acquirenti aggregati in condominio. I proprietari delle residenze private, destinate a prime o seconde case, beneficeranno dei servizi e delle dotazioni esclusive integrate nei vari fabbricati ed usufruibili da tutte le residenze. 

La strutturazione del progetto e la prossimità dei vari fabbricati consentiranno la creazione di una sorta di “albergo diffuso”, ad uso dei futuri proprietari delle singole unità residenziali con Il plus della doppia formula del “godimento diretto ed esclusivo” di un complesso immobiliare di alto livello o della messa a reddito (totale o parziale), derivante dalla possibilità di locare l’immobile con la garanzia di una gestione professionale coordinata.

Sempre più il target dei turisti che frequentano le Giudicarie Esteriori sono alla ricerca di vacanze esperienziali, con la precisa volontà di vivere la qualità del territorio svolgendo attività outdoor a stretto contatto con la natura. Sclemo è un luogo in cui si sta bene. In questo luogo è possibile ritrovare il proprio equilibrio grazie al prorompente confronto con la natura incontaminata. Qui è ancora possibile svolgere una attività alla volta dedicando il giusto tempo e la corretta attenzione. E’ possibile riequilibrare i ritmi fisici con le necessità lavorative sperimentando il “work-action” lo smart working in località di vacanza.

Il modello si propone dunque:

- a chi è in cerca di una esperienza unica in un luogo contemporaneamente tranquillo e intimamente connesso al paesaggio e alla natura;

- ai nuclei familiari diversificati per fasce di età e composizione, alla ricerca di una vacanza di qualità che possa offrire esperienze di benessere;

- a chi cerca un luogo ricco di attività outdoor;

- a chi è interessato a un periodo di relax in luogo di quiete e silenzio senza rinunciare a stimoli costruttivi;

- a chi pretende una esperienza green che rispetti la sostenibilità del territorio e dell’ambiente e ricerca alloggi realizzati con materiali eco-compatibili, prodotti km0, attento a modelli di mobilità verde e di sharing.

- a coloro che desiderano una vacanza plurale per poter godere di proposte trasversali (Lago di Garda, Dolomiti).

 

IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE  

La ristrutturazione si attuerà grazie al risanamento completo ed integrato di tutti gli aspetti costruttivi ed ambientali: dalla riqualificazione edilizia ed igienico-sanitaria, all’adeguamento sismico previsto in Zona 3, alla totale riqualificazione energetica secondo i più avanzati standard costruttivi. 
Non si produrrà alcun consumo del suolo in quanto gli attuali edifici, futura pur se coinvolti in una riqualificazione totale, declineranno l’esatta impronta. Anche le aree esterna beneficeranno di migliorie nell’ambito di un progetto condiviso e sostenuto dalle Amministrazioni locali. 
Trattasi quindi di intervento rispettoso della storia e delle tradizioni che si propone di innovare e riqualificare, generando nuova linfa vitale al Borgo, senza tradire l’ambiente. L’intervento è veicolato da una procedura che prevede la ricostruzione dell’organismo edilizio, lasciando inalterate sia la forma, che la sagoma, che la destinazione attraverso permessi di costruzione di ristrutturazione edilizia. 
Gli impianti saranno interni o collocati in modo da mimetizzarsi con l’ambiente. Le aree esterne verranno sistemate a verde e le piantumazioni con attenzione alle essenze locali ed all’impatto visivo. 
Ogni scelta sarà necessariamente improntata al risparmio energetico ed alla salvaguardia ambientale ed alla riduzione dei costi gestionali. 

Un progetto di qualità, pari al nuovo, con finiture adeguate al target di riferimenti in una location unica ed esclusiva. Le finiture di interior design saranno orientate ad un progetto contemporaneo di qualità e rispettoso della tradizione che vede la pietra e legno materiali protagonisti.

 

Clicca qui  per vedere il webinar di questo progetto!

 

SEI INTERESSATO A QUESTA OPPORTUNITA' ?

Il tuo finanziamento può partire da soli 250 Euro e a COMMISSIONI ZERO.

Visita le sezioni dedicate ai dati finanziari e alla documentazione, informati e decidi se questa opportunità fa per te. 

In caso di domande specifiche il team di Trusters è sempre a tua disposizione.

 

Dati principali

Tipologia immobile
Residenziale
Superficie
2000 mq
Livelli interni
2
Tipo immobile
Appartamento in Residence
Provenienza
Usato
Tipo di contratto
Vendita

Planimetrie e rendering

Costi

Prezzo di vendita

Posizione

Provincia
Trento
Città
Stenico
Distretto
Sclemo

Punteggio di Rischio sul Progetto

A1
A2
A3
B1
B2
B3
C1
C2
C3
B1


Il punteggio mostrato è un'indicazione orientativa del livello di rischio per questo progetto derivante dall'analisi di diversi ambiti di approfondimento
B1
Analisi della società
A3
Analisi dell'iniziativa
B1
Analisi creditizia

Dati economici

Opportunità di rendimento
{{ formatNumber(deal['paymentPlanTypes'][true][0]['interestPercentage'], 2) }} %
Durata finanziamento prevista
{{ returnInvestmentDateInMonth }}
Finanziamento minimo

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Tutte informazioni del progetto sono inserite in un registro decentrato e immodificabile. I dati catastali dell’operazione e le condizioni di prestito sono registrati su blockchain, tramite la piattaforma Themis.
Scopri come funziona Trusters Blockchain cliccando qui

Blockchain